Presentata il 1 Febbraio 2013, erede della Ferrari 2012, ha un numero di progetto 664. La struttura non è stata modificata rispetto alla Ferrari 2012, è stata però consolidata, mentre la parte anteriore è stata privata del gradino aerodinamico a favore di un 'Vanity Panel'. Le fiancate sono state ottimizzate aerodinamicamente, i radiatori sono ora inclinati. Le sospensioni e la loro meccanica hanno subito modifiche nella parte posteriore. Le barre di torsione ora consentono di variare l'altezza dell'auto in tempi più brevi rispetto alla versione del 2012.
Innovativa la centralina MES (McLaren Electronic System), mentre Brembo (freni in materiale CER 100), MTS e Magneti Marelli (centralina KERS), hanno contribuito con nuovi sviluppi a questo progetto. Anche il DRS, viste le nuove regole del Campionato di Formula 1 del 2013, è stato opportunamente modificato. Infine il motore è un 8 cilindri longitudinale a 7 marce + retromarcia, peso totale 642 Kg con pilota. I pneumatici sono della Pirelli. Anche quest'anno i piloti titolari sono Fernando Alonso e Felipe Massa.